Come ho usato il Marketing Programmatico Per Ottenere Questi Risultati
Davide Bertaina aveva il problema di essere in un mare di confusione, voleva lanciare la sua attività di consulenza online ma non sapeva quali passi fare. Aveva bruciato un sacco di soldi in corsi anche molto costosi, di decine di migliaia di euro, che si sono rivelati inutili. La prima cosa che ha fatto è aver conosciuto il software Piramid.io con in quale gli si è aperto il mondo e l'ha portato a conoscere anche il Marketing Programmatico. Con il Marketing Programmatico la prima cosa che ha fatto è impostare un nuovo brand, un nuovo modello di business semplice che gli permettesse di generare molte più entrate molto più velocemente e facilmente sfruttando quelle che erano le sue competenze, che fino ad allora non era riuscito a sfruttare.
La prima cosa che ha fatto è stata appunto creare un'offerta che desse una grande trasformazione ai propri clienti, così da poter chiedere loro di più, e un messaggio che lo posizionava e lo differenziava, in base alla sofisticazione e consapevolezza del mercato rispetto al resto della concorrenza, e poi ha fatto una ricerca di mercato pre-vendendo il nuovo prodotto che aveva creato, generando da subito 5 vendite da 3.450,00€.
Subito dopo ha creato una campagna o funnel, che noi chiamiamo movie funnel, grazie alla quale ha iniziato a generare tramite la pubblicità un flusso costante di clienti che chiedono di avere i suoi servizi, e lui deve solo selezionarli. E adesso, sta generando contatti e clienti in automatico, ma non solo, grazie a quello che ha appreso, il modello di business e nella fase di vendita al telefono della masterclass, non solo ha iniziato a generare clienti in modo naturale da 3.450,00€ l'uno, ma è riuscito anche con le stesse strategie, in particolare quelle della vendita, a portare l'attività di pulizie della moglie Anna a mezzo milione di fatturato in soli 6 mesi.