Come ho usato il Marketing Programmatico Per Ottenere Questi Risultati
Federica, quando è arrivata nella nostra attività, stava facendo quello che fanno tante persone quando arrivano da noi, che è quello di seguire i clienti senza un modello specifico e fare il lavoro al posto loro. Questo portava ottimi risultati ai clienti, ma portava per Federica e il suo team un collo di bottiglia che non gli impediva di far crescere l'attività ulteriormente e aumentare il fatturato, e di lavorare tranquillamente sulla propria attività invece che nella propria attività (in altre parole il proprio tempo era succhiato dal seguire i clienti e fare il lavoro al posto loro).
Quando è arrivata nel Marketing Programmatico, ha scoperto un nuovo modello di fare marketing completamente diverso e, soprattutto, un nuovo modello di business. La prima cosa che ha fatto è stata proprio impostare un modello di business che permettesse a lei e al suo team di fare meno ma meglio, e di portare allo stesso tempo più risultati ai clienti, liberando, allo stesso tempo, il loro tempo. Sulla base di questo nuovo modello di business, hanno cambiato l'offerta del servizio chiavi in mano che offrivano, e l'hanno trasformato in un servizio di coaching, e lo hanno pre-venduto ad alcuni clienti generando subito 15.000€ di fatturato prima che il servizio fosse pronto.
Poi hanno impostato il servizio, e subito dopo, mentre seguivano i clienti, hanno creato un nuovo movie funnel, uno dei segreti del Marketing Programmatico, che gli ha portato con una spesa di 3900€, oltre 45.000€ di fatturato e, soprattutto, clienti in automatico.