Come ho usato il Marketing Programmatico Per Ottenere Questi Risultati
Quando è arrivato nel Marketing Programmatico, Mirko non aveva alcun problema dal punto di vista tecnico, aveva già con Paola il blog di allergianichel.com dove portava traffico, ma il problema è che non aveva una strategia per trasformare quel traffico in clienti.
Aveva già studiato tantissimi corsi, seguito tante persone online, ma non aveva ancora trovato il messaggio giusto. La prima cosa che fece con Marketing Programmatico, è effettuare la ricerca scientifica del mercato per capire esattamente quale linguaggio utilizzare per fare leva sulle frustrazioni che spingono ad agire in quel mercato, che era estremamente difficile da far acquistare online, perché poco avvezzo e poco fidato ad internet, visto che era una fascia di età medio-alta e si fidavano poco di Paola come esperta.
Dopo aver effettuato la ricerca di mercato, ha usato questi dati per scrivere in modo strategico, insieme al supporto del coaching avanzato del Marketing Programmatico, il libro di Paola, che poi ha lanciato con la strategia più avanzata del Marketing Programmatico di Lead generation, che è il quiz funnel.
Questo gli ha permesso di vendere migliaia di copie del libro di Paola, ed essere vista da subito, anche agli occhi delle nuove persone, come esperta nel settore, e di creare un audience molto velocemente, che gli ha permesso poi di lanciare un nuovo integratore per aiutare più in profondità le persone con il problema dell'allergia al nichel, generando già dai primi 60 giorni 4000€ di entrate ricorrenti mensili che adesso stanno sempre crescendo.
Oggi Paola e Mirko, riescono a provvedere per la propria famiglia, mentre cambiano la vita di molte persone, risolvendo loro lo stesso problema che aveva Paola inizialmente, ovvero i problemi legati all'allergia al nichel.