Sia da chi mi segue online, che dai miei clienti della Masterclass del Marketing Programmato, quelli del percorso Impact o del più avanzato 1%360...
(o anche chi sta osservando la nostra veloce espansione là fuori)
Ricevo costamente domande come:
Stiamo crescendo velocemente e la verità è che, mentre lo facciamo, io vivo in modo molto tranquillo, viaggio, passo tempo con la famiglia...
...e SI, lavoro molto, ma solo perché mi piace e sono un nerd.
(Potrei anche non fare tutto quello che faccio
e l'attività andrebbe avanti comunque)
Ora...
Anche se volessi prestare parte del mio team a qualcuno, non potrei farlo (in questa pagina capirai perché), ma quello che posso fare è darti molto di più...
→ Dirti come faccio le cose, darti il mio "dietro alle quinte" con il mio team
Infatti...
Pensa per esempio allo "Zio Jeff" (così mi piace chiamarlo:D)
Ma immagino che se sei qui sai già che DA SOLO non puoi andare da nessuna parte.
E che se vuoi veramente goderti i frutti del tuo duro lavoro senza essere schiavo della tua attività (Situazione in cui mi sono trovato per anni) ...Allora devi sapere come creare e far crescere un team che lavori AL POSTO TUO
Corretto ?
Bene, allora passiamo al prossimo elemento.
Ecco perché devi dare estrema importanza alle persone. E dare importanza alle persone significa interessarti ai loro obiettivi e creare un processo che gli permetta di raggiungerli MENTRE loro raggiungono i tuoi.
Solo così sarete sempre allineati.
Ma attenzione, devi farlo nel modo giusto, E questo porta al prossimo elemento
Quello che voglio dire è che, se imposti le cose correttamente, le ore lavorative saranno l'ultima cosa di cui preoccuparti, così come il dover dare ordini.
Il vecchio stile di "fare il capo" è ormai andato in pensione.
(A dire il vero, non ha mai funzionato)
Se da un lato devi controllare KPI e metriche, dall'altro devi stimolare le persone a pensare da sole in modo pro-attivo, responsabilizzarle, e fare in modo che siano loro a spingere te, invece di dover controllare ogni singola mossa.
Non è necessario fare troppo esempi, per capire che dalla notte dei tempi ci sono state persone che si sono sacrificate per raggiungere degli scopi. Eppure, quasi nessun imprenditore usa la storia a proprio vantaggio!
Immagina...
Bene, non devi immaginarlo, perché è sempre stato presente e usato da tanti nella storia, prima che io e te nascessimo .
Io l'ho ridefinito e chiamato "Sistema PPF", ovvero un sistema fatto di diversi ingranaggi (ma semplici da impostare) che funziona così bene, che i nostri clienti dell' 1%360 lo stanno utilizzando per portare risultati ENORMI
Questo è il nostro ASSO NELLA manica: un insieme di TOOL che ti assicura che ogni singola persona del team remi verso lo stesso obiettivo, e di avere:
Eppure, ci sono persone che per anni svolgono la stessa mansione. In media una persona perde interesse o motivazione dopo 2 anni che esegue lo stesso tipo di lavoro.
Gli esseri umani sono motivati dalla CURIOSITA', e per avere curiosità bisogna avere un prossimo step a cui mirare.
E questo è importante farlo con ogni membro del team. Ma per farlo, serve una STRUTTURA. Ecco perché noi usiamo un sistema che abbiamo chiamato CICLO in 3 FASI, che applichiamo subito dopo aver arruolato una nuova risorsa
Noi usiamo un certo "tipo di onboarding" che la rende PIENAMENTE operativa e profittevole l' attività in circa 30 giorni (anche a seconda del tipo di posizione), e soprattutto ALLINEA i suoi obiettivi con quelli aziendali
(***NOTA: Questo è il passaggio più importante di TUTTO il sistema... è da qui che la persona si gasa, e vedrà la tua azienda come se fosse la sua!)
Ecco perché è fondamentale dare una "proiezione futura" ad ogni singolo dipendente collaboratore, di come sarà la sua vita facendo certe cose insieme. Ma anche qui per Farlo serve un sistema. E qui entrano in gioco i piani Compensi e il Piano carriera:
A. la persona non è adatta al team
oppure...
B. la persona deve salire di livello e iniziare a contribuire alla crescita dell'azienda in una posizione di leadership
Ma ovviamente anche qui ci deve essere un certo sistema di metriche per capire quand'è il momento giusto per escludere una persona del team (con la sicurezza che sia veramente la cosa giusta da fare) e quindi esclude nel modo corretto, o quando è passarla al prossimo step, quello di passare ad una posizione di leadership e fare in modo che contribuisca alla crescita aziendale
Quando una persona è sia Efficiente che Efficace in un certo ruolo, è il momento di duplicarla e metterla a capo di altre persone.
Ed è qui che molte aziende si incartano: una persona che sa fare bene il proprio lavoro non è necessariamente un leader!
Ecco perché noi abbiamo un sistema interno chiamato ME vs NOI, dove trasformiamo un TOP-Performer in un Leader, insegnando lui i passaggi da fare per passare da A a B
Solo alcuni esempi di risultati di chi ha già provato questa strategia...
Ho venduto 20 servizi per un totale di 200.000$ e prevenduto in italia 10 servizi per un totale di 250.000€
Una soluzione comprensibile e utilizzabile anche da chi parte da zero e non ha un minimo di basi tecniche perché non è del mestiere.
*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way.
FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo.
FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
DISCLAIMER
Sottoscrivendo materiale dell’Editore, riconosci e accetti espressamente che non stiamo offrendo in alcun caso promesse, suggerimenti, proiezioni, rappresentazioni o garanzie di alcun genere in merito a prospettive di lucro future o guadagni in relazione al tuo acquisto di prodotti GF Srl e/o servizi, e che non abbiamo autorizzato alcuna proiezione, promessa o rappresentazione da parte di soggetti terzi, interni o esterni all’azienda.